
SUPPORTO ALLA GRAVIDANZA
Preparazione alla nascita
NASCITA: probabilmente il più grande miracolo che una donna, un uomo possa sperimentare.
Ho avuto due nascite meravigliose. Per diversi anni è stata una "cosa normale". Nel corso del tempo, ho conosciuto sempre più storie di donne e uomini traumatizzati: inabili, arresi, feriti, svenuti, manipolati, violentati ...
Com'è possibile?
Per me sono state le due esperienze che mi hanno permesso di sentire la mia femminilità, il mio potere creativo e non da ultimo la mia divinità, molto intensamente.
È stato molto impegnativo per me e ho scritto una tesi di laurea su questo argomento mentre facevo la formazione di educatrice esperienziale sistemica.
Sono convinta che sia un diritto umano per ogni donna e ogni bambino avere un parto non violento.
Grazie alla formazione di "Hypnobirth" e all'esperienza sistemica della natura, posso accompagnare le donne, supportarle e aiutarle ad auto-responsbilizzarsi per poi
sperimentare una nascita non violenta e il più rilassata possibile.



Per tutti coloro che sono interessati al parto naturale, ho pubblicato l'articolo tecnico della mia tesi di laurea del 2015 sull'educazione esperienziale sistemica di Plano Alto.
È l'argomento che mi sta più a cuore.
Il mio primo e più importante momento, dove sono stata in grado di provare quanta forza nell'essere completamente auto-responsabile, è stato il mio primo parto.
Da allora, il tema dell'auto-responsabilità e dell'auto-determinazione mi ha accompagnato in tutte le altre "nascite"!
​
Cliccando sull'imagine si apre l'articolo